venerdì 31 maggio 2013

Franciacortando 2013

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna quest'anno uno dei più importanti eventi che si sviluppa lungo il territorio della Franciacorta. Una manifestazione non solo enogastronomica, ma soprattutto naturalistica e culturale.




L'evento si svolgerà lungo le colline che abbracciano a meridione il lago d'Iseo, in provincia di Brescia, a cavallo tra il 31 maggio e il 02 giugno.

Il fil rouge di questa nuova edizione Franciacortando 2013 sarà la strada quale espressione di un percorso dove convogliare desiderio di condivisione di esperienze, conoscenze e visioni di sé e del mondo.
Un "viaggio" lungo un territorio che vuole preservare e diffondere l'idea di una perfetta interazione tra paesaggio, terra, clima, uomo e vino.

Franciacorta vissuta e raccontata, dunque, come un vero e proprio percorso alla scoperta di una zona ricca non solo di cantine ed enoteche, ma anche di sapori, saperi e cultura relativi ai temi della terra, del paesaggio, del clima e dell'uomo che di essi è parte integrante.

Insomma, un weekend all'insegna di una eccellenza italiana che questa volta va ad unire arte e natura.
Di seguito il link dal quale è possibile effettuare le prenotazioni per le varie degustazioni (potete scegliere cantine, enoteche o degustazioni direttamente nei luoghi di produzione).
http://www.franciacortando.it/degustazioni/in-cantina


Nessun commento:

Posta un commento