lunedì 1 ottobre 2012

Salone Nautico: Genova 2012

Dai superyacht 'travestiti' da rimorchiatori o aragostiere del Maine fino a barche da pesca con finiture di lusso: e' ampia l'offerta delle nuove imbarcazioni a motore del 52/mo Salone Nautico Internazionale  dal 6 al 14 ottobre alla Fiera di Genova.

Piu' di cento le novita' a elica presentate in anteprima: il relax di open, cabinati, semicabinati, l'aggressivita' dei fisherman, la lentezza dei trawler, la velocita' dei fast commuter, il fascino dei luxury yacht, ogni barca dei sogni e' a disposizione degli amanti della nautica al Salone.

Ocean King 88, lunga 26.60 metri, larga 8, ideata dall'Adriatic Marine Group, e' un vero explorer, un'imbarcazione con le caratteristiche tecniche e le sembianze di un autentico rimorchiatore, ma dagli interni raffinati da mega yacht d'altura, l'ideale per le navigazioni oceaniche.

Dolphin 64' Cruiser, firmata Ferretti Group, e' la nuova lobster boat Mochi Craft, un'aragostiera di ultima generazione ideata secondo gli standard di eleganza e comfort, elemento inconfondibile del profilo esterno e' l'ampio flybridge, che si allunga verso poppa fino a coprire il pozzetto. Materiali aeronautici sono i protagonisti del nuovo AB 78, il 'missile' da 50 nodi progettato da Fipa Group, interni in bambu' scuro, wenge' e pelli chiare, due potenti motori CAT da 1.825 cavalli, idrogetti, carena a V, gli permettono di raggiungere la velocita' con una manovrabilita' ineguagliabile.

Per gli amanti della pesca c'e' Osia 315, il fisherman puro nato dalla collaborazione tra l'esperienza costruttiva dei Cantieri Capelli e la capacita' progettuale del designer Roberto Curto', una barca in grado di regalare ai crocieristi un'ottima vivibilita' esterna nel comfort piu' assoluto.

Austin Parker torna a far parlare di se con la novita' 2012: il 64 Fly, lungo 19,40 metri, largo 6,1, dislocamento di 43 tonnellate, firmato da Fulvio De Simoni. Con il 55S, il Gruppo Azimut Benetti innova il segmento dei motoryacht sportivi rivoluzionando gli spazi tradizionali con un lay-out nuovo, che posiziona le tre cabine dedicate ad armatore e ospiti a centro barca, offrendo confort e volumi maggiori. I Cantieri Estensi presentano Lobster 360 Goldstar Sport, un natante di 36 piedi, lungo 11,65 metri, largo 3,90, omologabile anche come imbarcazione. La nuova creatura Frauscher: il 1017 Lido e' presentato in anteprima al Salone Nautico di Genova.

Ranieri International mette in mostra al Salone quattro nuovi modelli: Voyager 21 S e 23 S, la CLF 25, e Atlantis 28. Rio Yacht porta due tra i suoi cavalli di battaglia: Espera 34, novita' 2012 nonche' barca del 50/mo anniversario, e Rio 42 Air.

Sno Yachts distributore unico per l'Italia di Sunseeker Yacht presenta in anteprima italiana al prossimo Salone di Genova 2012 il nuovo Sunseeker Portofino 40.










Nessun commento:

Posta un commento