mercoledì 24 ottobre 2012

Eurochocolate

Perugia è nuovamente pronta ad ospitare, dal 19 al 28 Ottobre 2012, la nuova edizione di una delle kermesse dedicate al cioccolato più conosciute e famose non solo d'Italia, ma nel mondo: Eurochocolate.
Ogni anno Eurochocolate si sviluppa attraverso un tema e quello di Eurochocolate 2012 sarà un invito, una chiamata all'azione: “Applichiamoci!”. Dalla doppia valenza. Da una parte, l'apertura a tutti i buongustai che usano internet, smartphone, tablet. Oltre all'app di Eurochocolate, la diretta web (ChocoLive) e speciali appuntamenti e/o promozioni con gli sponsor, il claim sarà sostenuto dalla linea di gadget “iChoc”: custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB che, richiamando golose tavolette di cioccolata, porteranno sul luogo di lavoro, all’università od a scuola tutta la dolcezza del cibo degli dei.
Dall'altra è un esortazione ad applicarsi per raggiungere i propri obiettivi ed aspirazioni, e per fare ciò bisogna mettere competenza, passione e determinazione in ogni scelta e progetto che si intende perseguire.

Saranno presenti circa 130 stand di produttori di cioccolato, provenienti da tutto il mondo, e riuniti nell'area commerciale denominata “Chocolate Show”.
laboratori di cioccolato, sia professionali che per principianti.
Le ormai famosissime Sculture di Cioccolato, vere e proprie opere d'arte ricavate da blocchi di cioccolato Nero Perugina di un metro cubo di volume e di 11 quintali ciascuno, ad opera di esperti artigiani. Le scaglie “in avanzo” saranno distribuite al pubblico durante la manifestazione. Potrete ammirare e gustare le Sculture domenica 21 Ottobre 2012 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 in Corso Vannucci.
Altro appuntamento fisso è quello con la sezione speciale Eurochocolate World, presso la Rocca Paolina, dove i paesi produttori di cacao ospiti mostreranno i loro usi, costumi, tradizioni e, ovviamente, la loro cioccolateria tipica.
Spazio il 12 Ottobre 2012 al Chocoday, la Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato.
Baci Perugina celebreranno ad Eurochocolate 2012 i loro primi 90 anni di vita trasformando Largo della Libertà in un enorme scatola di cioccolatini.
E poi ancora iniziative culturali (ad esempio Cioccolata con l'Autore), degustazioni guidate, eventi e spettacoli, adatti sia ai bambini che agli adulti.
Sarà nuovamente possibile acquistare la Chococard, al prezzo di € 5,00. La card permette di ottenere golosi omaggi e sconti sugli acquisti. E partecipare al Concorso Chococard 2012.
La 19ma edizione di Eurochocolate osserverà i seguenti orari:
  • tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00;
  • sabato dalle 09:00 alle 23:00.
Per ulteriori informazioni sul programma ed aziende presenti consultare il sito ufficiale eurochocolate.com.







Nessun commento:

Posta un commento