giovedì 29 agosto 2013

Si, Viaggiare: Martha's Vineyard

Se state cercando una meta fuori dal turismo di massa, l'isola di Martha's Vineyard è quello che fa per voi.
Chiamata anche l'isola dei democratici, è stata considerata, assieme alla vicina isola di Nantucked (dove si può acquistare l'originale Nantucked Red, vedi qui) l'isola dei vip, data la notevole affluenza dell'upper-class di Boston e New York, formata da figure del mondo politico e finanziario.
Meta preferita dei Kennedy, racchiude nel suo nome tutta la sua essenza: Il vigneto di Martha.
Lontana dalla mondanità (anche se vanta presenze di party super esclusivi e quasi inaccessibili), Martha's Vineyard è, piuttosto, un luogo dove godersi la tranquillità e la natura. Ci si alza tardi e poi si gira in bicicletta o magari in bus, che qui si tingono di bianco, acquamarina o rosa; sull'isola l'auto va dimenticata.
Gli itinerari si fanno quasi da sé, lasciandosi guidare dall'istinto lungo le coste o per i sentieri che attraversano la campagna.
Con i suoi 160 chilometri quadrati, sorge non lontano dall'incantevole Cape Cod, a sud di Boston ed è raggiungibile in aereo o per mare da Hyannis.
I panorami sono spettacolari e il paesaggio genuino ed elegante con le sue case in stile vittoriano, l'atmosfera dei locali accogliente e le spiagge silenziose.
Da non dimenticare, infine, i gustosi pranzi a base di frutti di mare, astici, zuppe di vongole e molluschi a prezzi decisamente accessibili.
Insomma, una vera oasi di pace.











Nessun commento:

Posta un commento