venerdì 6 luglio 2012

Bari in jazz

Dal 3 al 6 luglio all'interno del Summer Music Village il lungomare Imperatore Augusto (piazzale Cristoforo Colombo) di Bari si è trasformato in un jazz club all'aperto.


È tornato, infatti, per la sua ottava edizione Bari In Jazz, festival organizzato da Abusuan con la direzione artistica del sassofonista Roberto Ottaviano, con Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari, in collaborazione con Puglia Sounds, Aeroporti di Puglia, Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli, Msc crociere, Camera di Commercio, Autorità portuale di Bari, Autoclub e Alliance Française ed il supporto di Birra Peroni, main sponsor.

Il festival, che rientra nella rete Apulia Jazz Network sostenuta dal progetto Puglia Sounds - P.O. FESR Puglia 2007 - 2013 Asse IV, è una delle manifestazioni di punta dell'estate pugliese. Una rassegna di musica e incontri, produzioni esclusive e ospiti internazionali. Il festival ha proposto, infatti, tre spettacoli prodotti con il sostegno di Puglia Sounds che hanno visto protagonisti i portoghesi Maria João e Mário Laginha con l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, l'Ensemble Anninnìa forte di solisti come Lauren Newton, Nguyen Lee e sotto la direzione di Paolo Damiani, le poesie in musica del progetto Crossing the bordes. Il musicista francese Louis Sclavis si è esibito con alcuni musicisti Gnawa nel progetto Makenba mentre il Teatro Petruzzelli accoglierà i concerti "fuori programma" di Chick Corea (8 luglio) e del trio formato da Keith Jarrett, Gary Peacock e Jack DeJohnette (27 luglio).








Nessun commento:

Posta un commento