Dopo il successo delle scorse edizioni, torna quest'anno uno dei più importanti eventi che si sviluppa lungo il territorio della Franciacorta. Una manifestazione non solo enogastronomica, ma soprattutto naturalistica e culturale.
L'evento si svolgerà lungo le colline che abbracciano a meridione il lago d'Iseo, in provincia di Brescia, a cavallo tra il 31 maggio e il 02 giugno.
Il fil rouge di questa nuova edizione Franciacortando 2013 sarà la strada quale espressione di un percorso dove convogliare desiderio di condivisione di esperienze, conoscenze e visioni di sé e del mondo.
Un "viaggio" lungo un territorio che vuole preservare e diffondere l'idea di una perfetta interazione tra paesaggio, terra, clima, uomo e vino.
Franciacorta vissuta e raccontata, dunque, come un vero e proprio percorso alla scoperta di una zona ricca non solo di cantine ed enoteche, ma anche di sapori, saperi e cultura relativi ai temi della terra, del paesaggio, del clima e dell'uomo che di essi è parte integrante.
Insomma, un weekend all'insegna di una eccellenza italiana che questa volta va ad unire arte e natura.
Di seguito il link dal quale è possibile effettuare le prenotazioni per le varie degustazioni (potete scegliere cantine, enoteche o degustazioni direttamente nei luoghi di produzione).
http://www.franciacortando.it/degustazioni/in-cantina
Nessun commento:
Posta un commento